Vai al contenuto

Ferrari, 5mila euro di gratifica natalizia ai dipendenti

Un Natale decisamente da Formula Uno per i dipendenti della Ferrari, con Sergio Marchionne in versione Santa Claus. Secondo quanto riportato da QN-Il Resto del Carlino, durante la riunione natalizia con maestranze, operai e ingegneri dell’azienda, avvenuta mercoledì sera, a sorpresa il Presidente ha annunciato ai lavoratori del Cavallino Rampante che nella busta paga di fine anno avrebbero trovato una gratifica natalizia straordinaria di 5.000 euro lordi.

Davvero un gesto bellissimo ed inaspettato quello di Sergio Marchionne anche se, per amore della verità, non si tratta della prima volta che accade a Maranello. Già tre anni fa, infatti, era stato Luca Cordero di Montezemolo ad ideare il bonus in busta paga per i dipendenti della Ferrari. Che, secondo i calcoli effettuati da Repubblica, solo nel 2015 hanno incassato più di 9.000 euro tra premi e bonus.

Davvero momento storico per la Ferrari che, dopo lo scorporo delle auto di lusso da FCA (leggi il comunicato stampa diramato dopo l’assemblea degli azionisti) e l’entusiasmante debutto a Wall Street, il 4 gennaio 2016 si prepara a scendere in campo anche a Piazza Affari. Senza dimenticare l’aspetto sportivo: la Scuderia Ferrari, dopo aver conseguito un brillante secondo posto in F1 nel campionato costruttori, nella prossima stagione punta a vincere il Mondiale con Sebastian Vettel.

Vedi anche  Il canone Rai si pagherà con la bolletta dell'Enel

Argomenti Correlati