Vai al contenuto

PagoBancomat sul web, la nuova frontiera dei pagamenti

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Gruppo CSE (Consorzio Servizi Bancari) ha annunciato che, a partire dal 6 novembre, le banche utilizzatrici dei servizi di CSE hanno la possibilità di offrire alla propria clientela anche pagamenti per transazioni e-commerce utilizzando le tessere PagoBANCOMAT.

Si tratta di una novità molto importante che permette ai clienti, titolari di carte di debito attive sui circuiti domestici BANCOMAT e PagoBANCOMAT, di effettuare acquisti anche sui siti di commercio elettronico in modalità sicura, su esercenti web convenzionati e alla stregua dei pagamenti effettuati mediante carte di credito o carte di debito attive sui circuiti internazionali.‎ Considerando la significativa numerosità dei clienti finali possessori di una carta di debito attiva sui circuiti domestici è facile prevedere, nel breve periodo, una forte diffusione del nuovo servizio.

Secondo l’Amministratore Delegato Vittorio Lombardi, “CSE sta investendo risorse importanti nello sviluppo di servizi digitali, nel supporto alle Banche Clienti nel delicato passaggio verso un’economia digitale e nella revisione dei modelli di business. Questo nuovo sistema di pagamento dedicato all’e-commerce aggiunge un tassello all’offerta di servizi di pagamento a disposizione dei nostri clienti. Il PagoBANCOMAT WEB® si affianca agli altri sistemi di pagamento evoluti quali MyBank, P2P, C-Bill e le nuove App Mobile rilasciate negli ultimi mesi“.

Vedi anche  Civis F24: la delega di pagamento modificabile online

Argomenti Correlati