Vai al contenuto

Ryanair: da dicembre si vola anche da Malpensa

Dal primo dicembre 2015 la compagnia irlandese Ryanair aggiungerà una nuova base a Milano Malpensa. Il vettore, ormai leader in Italia, implementerà quindi le rotte su Milano aggiungendo così Malpensa allo storico Orio al Serio.

Milano Malpensa sarà il 73 aeroporto della Ryanair e il quindicesimo in Italia con un aeromobile assegnato. Ad annunciarlo è stato il CEO David O’Brien che ha dichiarato: “Quale compagnia aerea numero uno in Italia siamo lieti di aggiungere un altro aeroporto chiave a quello che è già il network di rotte più grande d’Europa, poiché continuiamo a collegare l’Italia con i principali centri europei del business. Continueremo a operare da/per l’aeroporto di Milano Bergamo e, come dimostrato dal successo della nostra strategia con due aeroporti serviti a Bruxelles, Glasgow e Roma, Ryanair resterà la scelta ideale per i clienti sia leisure sia business“.

L’investimento sarà di 100 milioni di dollari e le rotte previste saranno quattro: Londra Stansted (con due voli al giorno), Comiso, Bucarest e Siviglia. I voli complessivi settimanali saranno 28. Le stime prevedono che il nuovo aeroporto Ryanair trasporterà 450 mila clienti all’anno e sarà assunto personale per un totale di 300 posti di lavoro.

Vedi anche  Risparmi: cosa conviene tra reddito fisso o immobili

Argomenti Correlati