Home Economia 730 precompilato: online sito dedicato e circolare con le FAQ

730 precompilato: online sito dedicato e circolare con le FAQ

350
0
SHARE

Ormai manca poco, il “momento” del 730 precompilato è alle porte. È da ieri online un Sito dedicato al 730 precompilato creato dall’Agenzia delle Entrate. Il sito consultabile cliccando il link è strutturato in modo da chiarire ai cittadini ogni passaggio da compiere per l’accesso alla piattaforma, la compilazione e l’invio del 730 precompilato.

Nella stessa giornata di ieri è stata contemporaneamente pubblicata una Circolare, la 11/E, che illustra una serie di risposte ai quesiti più ricorrenti. I chiarimenti offerti si riferiscono alla contenuto del 730 precompilato, su come modificare oppure confermare la dichiarazione ricevuta, su come vengono effettuati i controlli sulla documentazione.

Ritornando al sito, ricordiamo che dal 15 aprile sarà possibile accedere all’area riservata seguendo le semplici istruzioni fornite dall’Agenzia delle Entrate. Il sito come accennato permette una facile navigazione al suo interno. La home page contiene delle informazioni base che risultano di facile comprensione per l’utente, infatti è suddiviso nelle seguenti sezioni:
Cos’è il 730 precompilato
A chi interessa
I vantaggi.

Nel menù a barra, oltre alle suddette sezioni sono presenti anche le seguenti sezioni:
I passi da seguire
Agenda
Domande frequenti
Multimedia

Nella sezione “Domande frequenti”, le varie tematiche sono raggruppate in tre categorie: “in generale”, “abilitazione”, “vantaggi sui controlli”. Nella sezione “Agenda” sono inserite tutte le date inerenti il 730 precompilato. La sezione “Multimedia” offre interessanti contributi multimediali. In ultimo c’è la sezione “Contatti” con la presenza di tutti i modi per contattare l’Agenzia per ottenere informazioni e chiarimenti sul 730 precompilato.

Gli uffici dell’Agenzia delle Entrate sempre dal 15 aprile inizieranno a concedere assistenza specifica sul 730 precompilato, anche grazie al servizio della prenotazione degli appuntamenti. Sul canale YouTube dell’Agenzia sempre dal 23 marzo è disponibile un video che offre informazioni utili sul 730 precompilato.

Vedi anche  Sistema Tessera Sanitaria: proroga ufficiale al 9 febbraio per l'invio dei dati

Ecco il link alla Circolare 11/E (cliccateci su) dove sono presenti tutti i quesiti più diffusi.