Vai al contenuto

Arriva l’app fiscale per smartphone e tablet

Agenzia delle Entrate sempre più al passo con i tempi grazie all’arrivo della prima app fiscale per dispositivi mobili. Da oggi, infatti, scaricando l’applicazione realizzata dall’Agenzia delle Entrate tutti i cittadini potranno accedere a una serie di servizi fiscali ad hoc direttamente sul proprio smartphone o tablet. In questo modo, ad esempio, i contribuenti potranno andare in ufficio evitando di fare la coda con il web-ticket dell’Agenzia, vedere i tempi di attesa del proprio turno e chiedere l’abilitazione e il Pin per Fisconline ed Entratel, i servizi telematici delle Entrate.

Per gli utenti già registrati, invece, sarà possibile consultare le informazioni contenute nel proprio cassetto fiscale, come ad esempio i versamenti effettuati tramite modello F24 e le dichiarazioni fiscali presentate, e accedere a una serie di funzioni utili come il cambio password e il recupero password iniziale. Per permettere a tutti di prendere confidenza col nuovo strumento, sul canale YouTube dell’Agenzia è inoltre pubblicato questo video tutorial che spiega in modo semplice e veloce come funziona in pratica la nuova app fiscale.

È possibile già possibile effettuare il download del nuovo front-office mobile dell’Agenzia delle Entrate su Google Play (lo store per i sistemi operativi Android), App Store (utilizzabile per Iphone e Ipad) e Windows Phone Store (Microsoft Mobile). Dopo la prima fase di lancio, l’app verrà gradualmente arricchita di nuove funzionalità e contenuti, in modo da offrire ai cittadini sempre maggiori possibilità di ricevere servizi efficienti, online e in tempo reale.

Vedi anche  Voucher, l'INPS aggiorna la procedura

Argomenti Correlati