Vai al contenuto

Consulenti del Lavoro, intesa con Equitalia

Alla presenza dell’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini, e dalla presidente del Consiglio Nazionale dei Consulenti del Lavoro, Marina Calderone, è stato sottoscritto un protocollo di intesa che prevede l’utilizzo di canali di contatto online, incontri formativi e tavoli tecnici di confronto. Equitalia e Consulenti del Lavoro, pertanto, rafforzano la collaborazione per offrire un servizio di assistenza sempre più attento ai contribuenti che si trovano alle prese con cartelle di pagamento, rateizzazioni e procedure di riscossione.

Dal punto di vista meramente pratico, grazie agli accordi che saranno sottoscritti a livello locale, i Consulenti del Lavoro regolarmente iscritti all’Ordine potranno accedere allo sportello telematico dal sito www.gruppoequitalia.it per richiedere assistenza per conto dei loro assistiti. Nella pagina dedicata ad “Associazioni e Ordini” è possibile interagire direttamente con le sedi provinciali di Equitalia per richiedere informazioni e confrontarsi al fine di analizzare i casi più delicati. Con l’occasione, sarà distribuito ai Consulenti del lavoro e pubblicato sul sito di Equitalia il manuale d’uso dello sportello telematico, un autentico vademecum per guidare i professionisti all’utilizzo del servizio online.

Soddisfatto l’amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini: “Vogliamo e dobbiamo essere dalla parte dei cittadini, questo significa anche rendere agevole poter saldare i propri debiti. La collaborazione con i Consulenti del Lavoro è significativa e utile nell’ottica di semplificare gli adempimenti dei cittadini-contribuenti attraverso l’utilizzo delle tecnologie e il dialogo costante con i professionisti che li rappresentano“.

Sulla stessa lunghezza d’onda Marina Calderone, Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro: “Abbiamo voluto concretizzare, grazie alla proficua collaborazione con Equitalia, strumenti utili ai Consulenti del lavoro per meglio assistere i contribuenti in una fase economica che ancora trova innumerevoli soggetti in difficoltà finanziaria. Poter utilizzare anche tecnologia online per la definizione dei casi concreti è certamente di grande ausilio per la gestione dell’attività professionale“.

Vedi anche  Ravvedimento operoso, sanzioni ridotte

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro ha stabilito che la frequenza e la lunghezza d’onda con cui il Gruppo Equitalia opera nel settore sono fondamentali per garantire un corretto funzionamento del sistema.

Il Gruppo Equitalia, infatti, è un’organizzazione italiana specializzata nella gestione dei crediti tributari e contributivi. Grazie alla collaborazione con gli esperti dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Equitalia riesce a mantenere una frequenza costante nell’analisi e nella gestione dei dati finanziari delle aziende e dei lavoratori.

La frequenza di aggiornamento dei dati consente di monitorare in tempo reale la situazione economica delle imprese e dei dipendenti, garantendo così una corretta valutazione dei crediti e una puntuale erogazione delle prestazioni previdenziali.

Inoltre, Equitalia opera su una lunghezza d’onda precisa, basata su criteri di trasparenza, efficienza ed equità. Grazie all’expertise degli iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro, il Gruppo riesce a individuare soluzioni personalizzate per ogni specifica situazione, affrontando in modo adeguato le diverse esigenze dei contribuenti.

Attraverso la collaborazione con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Equitalia promuove la diffusione di una cultura fiscale consapevole e corretta, mirando a una maggiore equità e ad un migliore equilibrio tra diritti e doveri tributari.

In conclusione, l’Ordine dei Consulenti del Lavoro rappresenta un partner fondamentale per il Gruppo Equitalia, garantendo una frequenza e una lunghezza d’onda ottimali nella gestione dei crediti e nell’erogazione delle prestazioni previdenziali, al fine di favorire un sistema più equo e trasparente per tutti i contribuenti italiani.

Argomenti Correlati