Vai al contenuto

Equitalia, entro il 23 novembre le domande di riammissione

Meno di una settimana di tempo per poter aderire alla nuova opportunità di rateizzare le cartelle Equitalia, riservata ai contribuenti decaduti dal beneficio negli ultimi due anni. La scadenza, originariamente prevista per il 21 novembre (leggi articolo), è stata posticipata di due giorni vista la concomitanza con il sabato, in modo da agevolare i contribuenti che intendano presentare la domanda agli sportelli di Equitalia nell’ultimo giorno lavorativo utile.

La richiesta, è opportuno ricordarlo, può essere inviata anche tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In base a quanto previsto dal decreto legislativo n. 159/2015, i contribuenti decaduti dal piano di rateizzazione Equitalia tra il 22 ottobre 2013 e il 21 ottobre 2015 possono chiedere nuovamente una dilazione delle somme non versate fino a un massimo di 72 rate mensili. Ci sono, però, alcuni limiti alle regole generali sulla rateizzazione: il nuovo piano concesso non è prorogabile e si decade in caso di mancato pagamento di due rate anche non consecutive.

I moduli per presentare domanda ad Equitalia sono disponibili allo sportello o nella sezione Rateizzazione-Modulistica presente nell’Area Cittadini e nell’Area Imprese del sito www.gruppoequitalia.it.

Vedi anche  Come funziona il Calcolo detrazioni lavoro dipendente 2024  

Argomenti Correlati