Vai al contenuto

Equitalia, pagamenti con Lottomatica e Sisal

Con il comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale il 9 luglio, Equitalia ha comunicato che, oltre al pagamento delle cartelle, da oggi i contribuenti potranno saldare nei punti vendita Lottomatica e Sisal anche altri atti esattoriali, come per esempio bollettini del piano di rateizzazione, avvisi di intimazione e solleciti di pagamento. Per fruire di questa possibilità basta semplicemente consegnare in ricevitoria il bollettino Rav che Equitalia allega ai documenti.

Davvero una bella novità per tutti i cittadini che, a partire da questo momento, avranno a disposizione un’altra possibilità per il pagamento dei propri debiti con il concessionario dei tributi. Già dal 2013, grazie al Protocollo d’Intesa sottoscritto tra Equitalia e le due reti di ricevitorie nell’ambito del progetto “Reti Amiche”, i contribuenti avevano l’opportunità di saldare i bollettini di pagamento Rav allegati alle cartelle sia entro i 60 giorni dalla data di notifica, sia oltre la scadenza in quanto l’importo viene aggiornato automaticamente con le somme aggiuntive previste dalla legge. Per trovare i punti vendita LIS Paga di Lottomatica abilitati al servizio e/o il punto SisalPay più vicino a casa è possibile consultare i siti www.lottomaticaservizi.it e www.sisalpay.it.

Le reti di Sisal e Lottomatica si aggiungono agli altri canali di pagamento attivati da Equitalia in alternativa ai propri sportelli: filiali bancarie, uffici postali e tabaccai convenzionati con banca ITB. Inoltre sono state abilitate anche modalità telematiche di pagamento, sempre con opzione di aggiornamento degli importi, quali la piattaforma integrata dei pagamenti Equitalia, a cui si può accedere cliccando sulla voce “Paga online” del sito www.gruppoequitalia.it o entrando nella propria Area riservata, oppure l’home banking del proprio istituto di credito se consorziato a CBI e aderente al servizio CBILL . Tutte le specifiche sui canali di pagamento attivi sono indicate alla pagina “Come e dove pagare” del sito www.gruppoequitalia.it.

Vedi anche  Legge di stabilità, doppia chance per le agevolazioni prima casa

Argomenti Correlati