Vai al contenuto

Expo 2015: stoppato lo spettacolo del Giappone

Stop allo spettacolo. Questa è la decisione presa dai responsabili Expo 2015 per cercare di ridurre i disagi ai visitatori del padiglione del Giappone, dovuti alle lunghissime ore di attesa per accedere allo spazio espositivo. La notizia, con le relative foto dei visitatori, è apparsa questa mattina sulla pagina Facebook “Expo 2015: io ci sono stato e tu?”.

La sospensione dello spettacolo non costituisce un dispetto di Expo 2015 al Giappone ma un tentativo di soluzione degli organizzatori per cercare di ridurre, per quanto possibile, le enormi code che si formano fuori dal padiglione. Lo spettacolo del ristorante del futuro se pur di breve durata, circa 10 minuti, costituisce un rallentamento alle visite.

Sette ore e mezza: è infatti questo il tempo necessario per entrare “in Giappone” nei momenti topici (e in questi ultimi giorni di Expo 2015 i momenti clou sono veramente tanti).
Il padiglione del Sol Levante di Expo 2015 è diventato di gran lunga il padiglione più visitato, e mira a raggiungere l’obiettivo prefissato, a inizio manifestazione, di circa 2 milioni di visitatori. Fuori dal padiglione in tempi di quiete i responsabili indicavano le ore di attesa in coda che mancavano all’ingresso, in questi giorni l’indicazione è sparita e si accede con un’unica fila al mattino e una a al pomeriggio contingentando così, l’accesso al numero massimo di capienza dello spazio espositivo.

Vedi anche  Libera professione, non basta il titolo di studio

Argomenti Correlati