Vai al contenuto

FCA Melfi, stabilizzazione per 1481 operai

Una buona notizia per il mondo del lavoro giunge a sorpresa dallo stabilimento FCA (Fiat Chrysler Automobiles) di Melfi, dove attualmente vengono prodotte Jeep Renegade e 500X. Stando a quanto riportato dall’Ansa, 1.481 operai entrati nei mesi scorsi nello stabilimento lucano avranno un contratto a tempo indeterminato a partire da sabato 1 agosto. Il 31 luglio, infatti, è in scadenza il contratto di somministrazione di lavoro attivo che lascerà spazio alla loro stabilizzazione in azienda.

Il 28 maggio scorso, durante la visita del premier Renzi a Melfi, l’amministratore delegato di FCA Sergio Marchionne aveva annunciato la stabilizzazione di tutti i lavoratori assunti con contratto di somministrazione entro agosto. La settimana scorsa, tuttavia, fonti sindacali ed aziendali avevano denunciato, in base alle informazioni in loro possesso, che un centinaio di giovani non sarebbero stati stabilizzati.
Soddisfazione è stata espressa su Twitter dalla Fim (Federazione italiana metalmeccanici aderente alla Cisl) che, con un tweet, ha ringraziato chi ha sottoscritto gli accordi.
FimCisl

Vedi anche  Credito d'imposta acquisto beni strumentali al Sud – Legge di Stabilità 2016

Argomenti Correlati