Vai al contenuto

Jobs Act, online il nuovo sito dedicato

L’Italia cambia il lavoro, il mondo del lavoro cambia“. Sono questi gli slogan scelti per la home page del sito che il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali dedica alla riforma del mercato del lavoro, da oggi online all’indirizzo www.jobsact.lavoro.gov.it.

Il portale sul Jobs Act ha l’obiettivo di informare i cittadini, le aziende e gli operatori sulle principali novità normative introdotte dai decreti legislativi di attuazione della delega in materia di lavoro, quattro già operativi e quattro all’esame delle Camere per il parere previsto prima della loro approvazione definitiva. Nel sito sono descritti in modo sintetico i punti focali della riforma del Jobs Act: tutele crescenti, politiche attive, maternità, flessibilità, tutela del lavoro e semplificazione.

Il sito presenta anche una sezione nella quale sarà possibile consultare la documentazione sul Jobs Act e una sezione multimediale con i video presentati dal Ministero in occasione dell’Esposizione Universale 2015 (EXPO). La sezione news, inoltre, consente agli utenti di essere costantemente aggiornati sulle tematiche di rilevante attualità per il mondo del lavoro e delle imprese.

Vedi anche  Regime dei minimi: attenzione alle Partite Iva aperte a fine 2015

Argomenti Correlati