Vai al contenuto

La Volvo fa guidare un camion ad una bambina (VIDEO)

Una bambina di quattro anni, un camion della Volvo, un telecomando e un percorso ad ostacoli. Non è un gioco per bambini ma uno video advertising dall’impatto incredibilmente emotivo.

Si tratta della campagna advertising della Volvo Trucks per pubblicizzare il Volvo FMX. Il video è stato creato dalla agenzia svedese Forsman & Bodenfors, e per far capire come sia resistente e indistruttibile il camion della casa automobilistica svedese ha deciso di affidare la sua guida ad una bambina di 4 anni.

Non preoccupatevi Sophie, è così che si chiama la bambina, non era fisicamente sul camion ma si trovava a distanza di sicurezza e lo guidava con un telecomando. Il video davvero ben fatto ha già raggiunto quasi le 600.000 visualizzazioni su Youtube ed è stato postato sul social solo ieri 3 dicembre.

Nel video il Volvo FMX percorre una pista piena di insidie e la piccola Sophie ci mette del suo distraendosi qualche volta alla guida. Massi, percorsi ad una ruota, scoppi improvvisi, pozzanghere, precipizi e addirittura una casa da oltrepassare sono tutti ostacoli superati senza il minimo problema dal camion.

Un video advertising che parte con la dolcissima bambina e poi continua per 2:23 con un saliscendi di emozioni. Forza, solidità, sono queste le caratteristiche che devono risaltare e Volvo e la Forsman & Bodenfors ci riescono benissimo.

Ecco il video:

La Volvo Trucks si era già resa partecipe di un atro video virale che aveva ottenuto la cifra incredibile di 81.531.656 di visite su Youtube. Quello della epica spaccata di Jean-Claude Van Damme.

Vedi anche  La rivoluzione dell Intelligenza artificiale nel marketing 

Argomenti Correlati