Vai al contenuto

L’Agenzia delle Entrate regala apparecchiature informatiche

Con un comunicato diffuso sul proprio sito internet (link), l’Agenzia delle Entrate ha annunciato l’intenzione di cedere a titolo gratuito apparecchiature informatiche di diverse tipologie (PC, PC portatili, Server), non più utilizzabili per le attività dell’Agenzia. Selezionate le apparecchiature che potrebbero risultare ancora idonee per altri enti, l’Agenzia delle Entrate effettuerà la cessione delle stesse a titolo gratuito agli enti che ne faranno richiesta.

La richiesta di partecipazione potrà essere inviata esclusivamente dagli istituti scolastici statali e paritari, dalle pubbliche amministrazioni, dagli enti e organismi non-profit tramite un messaggio di Posta Elettronica Certificata alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro le ore 12.00 del giorno 13/05/2016.

La graduatoria sarà elaborata utilizzando i seguenti criteri di priorità decrescente:
– istituti scolastici statali e istituti scolastici paritari degli enti locali (determinati ai sensi dell’art.1, comma 1-2, L. 62/2000);
– tutte le altre amministrazioni pubbliche (determinate ai sensi dell’art.1, D.Lgs. 165/2001);
– altri enti pubblici e privati appartenenti a una delle seguenti categorie:
> associazioni ed enti senza fini di lucro iscritti . nell’apposito registro associazioni;
> fondazioni e altre istituzioni di carattere pubblico o . privato con personalità giuridica, senza fini di lucro;
> associazioni non riconosciute, di cui all’art. 36 C.C., . che siano dotate di proprio strumento statutario dal . quale sia possibile in modo inequivocabile desumere . l’assenza di finalità lucrative;
> organismi di volontariato di protezione civile iscritti . negli appositi registri, operanti in Italia o all’estero . per scopi umanitari;
> istituti scolastici paritari privati (determinati ai . sensi dell’art. 1, comma 2, L. 62/2000);
> altri enti e organismi, non compresi nei punti . precedenti, la cui attività assuma le caratteristiche di . pubblica utilità.

Vedi anche  Dichiarazioni ISEE: l'Inps setaccia il 2014

A parità di soddisfazione dei criteri suddetti, la graduatoria sarà ordinata mediante sorteggio basato sull’estrazione del Lotto del 14/05/2016: i dettagli tecnici relativi sono specificati nell’allegato 1.
La graduatoria sarà pubblicata sul sito Internet dell’Agenzia delle Entrate (http://www.agenziaentrate.it/), nella sezione “L’Agenzia – Amministrazione trasparente – Bandi di gara e contratti – Avvisi e bandi di gara – Procedure telematiche per la dismissione di apparecchiature informatiche”.
Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica (non-PEC) entrate.ae2016@agenziaentrate.it entro e non oltre il giorno 11/05/2016.

Argomenti Correlati