Vai al contenuto

Proroga 770: arriva il comunicato ufficiale

Ecco il comunicato con cui il Ministero dell’Economia e delle Finanza rende ufficiale la proroga 770 con lo slittamento dell’invio del modello a settembre.

Slitta dal 31 luglio al 21 settembre il termine per la presentazione in via telematica della dichiarazione dei sostituti di imposta – modello 770 del 2015 (relativo all’anno 2014). La proroga è disposta con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, che sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale di oggi.
La posticipazione del termine viene incontro alle esigenze rappresentate dalle categorie professionali, impegnate a luglio in numerosi adempimenti e scadenze fiscali per conto dei contribuenti e dei sostituti di imposta.

Proroga 770, e quindi anche delle certificazioni uniche non rientranti nella compilazione dei 730 precompilati, che ormai era nell’aria da giorni dopo che il decreto era stato firmato nei giorni scorsi e ora resa ufficiale con il comunicato n. 159. Tempo quindi fino al 21 settembre per gli invi dei 770.

Vedi anche  La generazione 1980 lavorerà fino a 75 anni. Per sopravvivere

Argomenti Correlati