Vai al contenuto

Proroga Unico: ufficiale il comunicato del MEF

È arrivata in data odierna la tanto attesa proroga per il termine per effettuare i versamenti delle dichiarazioni dei redditi.

Il MEF con il comunicato n. 121 dichiara che :“Slitta infatti dal 16 giugno al 6 luglio 2015, il termine per effettuare i versamenti derivanti dalla dichiarazione dei redditi, dalla dichiarazione Irap e dalla dichiarazione unificata annuale da parte dei contribuenti che esercitano attività economiche per le quali sono stati elaborati gli studi di settore. Lo prevede il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, che è stato firmato dal premier Matteo Renzi e che è in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.”

Lo stesso comunicato precisa inoltre che sarà possibile slittare i versamenti al 20 agosto con una lieve maggiorazione dello 0,40 per cento.

Il comunicato stabilisce anche chi ha diritto ad usufruire della proroga: “La proroga riguarda sia i soggetti che esercitano attività per le quali sono stati approvati gli studi di settore, sia coloro che presentano cause di inapplicabilità o esclusione dagli stessi, compresi i soggetti che adottano il regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e i lavoratori in mobilità, i soggetti che determinano il reddito forfettariamente nonché i soci di società di persone e di società di capitali in regime di trasparenza.”

Ecco il link (cliccare sulla parola per accedere alla pagina web del ministero) al comunicato del MEF che ufficializza la proroga

Vedi anche  Wind e Tre Italia: vi dichiaro marito e moglie

Argomenti Correlati