Vai al contenuto

Rateazione bis: online la modulistica sul sito di Equitalia

Con la Legge n. 11/2015, di conversione del DL n. 192/2014 (il decreto Milleproroghe), così come avevamo precedentemente anticipato in un nostro articolo, è stata concessa la riammissione al beneficio della dilazione, con una rateazione bis, per quei contribuenti che, al 31 dicembre 2014, erano decaduti da tale beneficio.

Dopo la conversione del Milleproroghe, è finalmente arrivato un comunicato stampa da parte di Equitalia sul proprio sito in cui viene spiegato come poter accedere a tale riammissione. Il comunicato descrive lo strumento come una “nuova opportunità” attraverso cui i contribuenti potranno richiedere un’ulteriore rateazione fino a un massimo di 72 rate, presentando apposita domanda entro il termine del 31 luglio 2015.

Nello stesso comunicato viene però specificato come ci siano delle differenze rispetto al beneficio classico della dilazione. La rateazione bis infatti, non è ulteriormente prorogabile e decade nel caso di mancato pagamento di sole due rate non consecutive anziché le classiche otto.

Al comunicato ha fatto poi seguito l’inserimento nella sezione “Modulistica” del sito il modello attraverso cui sarà possibile richiedere la rateazione bis.

Ecco il link per scaricare il modello dal sito di Equitalia.

Vedi anche  Il conto della Turchia. Il prezzo pagato dall’Europa alla crisi migratoria

Argomenti Correlati