Vai al contenuto

Renault, numeri da record nel 2015

Numeri da record per il Gruppo Renault che, secondo quanto pubblicato sul proprio sito ufficiale e riportato da AdnKronos, ha chiuso il primo semestre dell’anno con un fatturato pari a 22.197 miliardi di euro ed una considerevole crescita del 12% rispetto ai primi sei mesi del 2014. L’utile netto è stato di 1.469 mld di euro, in progresso dell’83% rispetto al primo semestre del 2014.

Ovviamente soddisfatto Carlos Ghosn, presidente e amministratore di Renault: “In un contesto di forte di recupero atteso del mercato europeo, nonostante un ambiente molto degradato nei nostri principali mercati emergenti, i risultati del primo semestre del Gruppo Renault mostrano un ulteriore passo verso gli obiettivi del piano Drive the Change. Il successo del rinnovamento, l’ampliamento della gamma, la gestione dinamica e rigorosa hanno permesso al Gruppo Renault di essere molto vicino al raggiungimento degli obiettivi di crescita dei ricavi e del margine operativo“.

L’utile operativo del Gruppo Renault è stato pari a 953 milioni di euro, contro i 464.000.000 € del primo semestre 2014. Questo miglioramento si spiega con l’aumento del margine operativo e con una consistente riduzione delle altre spese. Il contributo delle società collegate, in particolare Nissan, è stato invece pari a 912 milioni di euro contro i 725 milioni del primo semestre del 2014.

Vedi anche  Ok al rimborso se c'è una sentenza favorevole

Argomenti Correlati