Vai al contenuto

Titoli di Stato, ecco le nuove emissioni

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato, con il Comunicato Stampa n.120 dell’8 giugno, l’emissione dei seguenti titoli di Stato e il relativo calendario per le operazioni di sottoscrizione:
titoli di stato
Sono ammesse a partecipare all’asta le banche italiane, comunitarie ed extracomunitarie, nonché le società di intermediazione mobiliare e le imprese di investimento comunitarie ed extracomunitarie come indicato nei decreti recanti l’emissione dei suddetti titoli di Stato. Detti operatori partecipano in proprio e per conto terzi.
Gli operatori partecipanti all’asta provvederanno ad attribuire ai sottoscrittori i titoli assegnati, senza alcun onere aggiuntivo rispetto al prezzo di aggiudicazione.

Il pubblico potrà prenotare i titoli di Stato presso le suddette categorie di operatori nel termine previsto dal calendario sopra indicato e gli intermediari potranno richiedere, a garanzia del buon fine della sottoscrizione, l’eventuale versamento di un acconto sull’importo nominale prenotato.
Alla data prevista per il regolamento, il sottoscrittore verserà l’importo corrispondente ai titoli di Stato assegnati, sulla base del prezzo di aggiudicazione e, a fronte di tale versamento, gli verrà rilasciata apposita ricevuta.

Vedi anche  Bonus Cultura: 500 euro ai giovani

Argomenti Correlati