Vai al contenuto

I gelati Grom saranno acquistati da Unilever

La ormai celebre gelateria Grom, interamente made in Italy fondata nel 2003 a Torino da Federico Grom e Guido Martinetti e che successivamente si è poi diffusa anche nel centro nord aprendo in circa trenta città italiane e all’estero con gelaterie a Dubai, Giacarta, Hollywood, Malibu, New York, Osaka e Parigi sarà acquistata dalla multinazionale Unilever.

La multinazionale anglo-olandese ha nella sua scuderia anche altri marchi di gelato altrettanti famosi come Algida e Magnum e allarga così, con l’acquisizione di Grom, il suo “portafoglio gelati”. Come riportato dal quotidiano di Torino La Stampa il marchio Grom continuerà a essere autonomo e gestito da Federico Grom e Guido Martinetti. È lo stesso Martinetti a dichiarare sul quotidiano: “Continueremo ad utilizzare i migliori ingredienti provenienti dalla nostra azienda agricola biologica Mura Mura e quelli realizzati dai nostri fornitori, e manterremo la produzione a Torino, per continuare ad offrire ai nostri consumatori i gelati ed i sorbetti che amano. Siamo orgogliosi di aver la possibilità di lavorare insieme ai migliori manager di Unilever, perché siamo certi che grazie alle loro competenze e alla loro conoscenza dei mercati internazionali riusciremo a realizzare il sogno, nato 12 anni fa in un piccolo negozio nel centro di Torino, di portare il gelato italiano di qualità nel mondo”.

Federico Grom spiega il motivo di questa scelta: “È un traguardo importante perché ci permette di realizzare le nostre ambizioni. Unilever è una realtà internazionale con importanti radici in Italia e una forte conoscenza del nostro mercato, dove è presente da 50 anni. Riteniamo che Unilever, con la quale condividiamo valori fondamentali, come la cura della qualità e della filiera agricola, sia il partner giusto per fare un ulteriore passo in avanti, e portare così il nostro brand ed i nostri prodotti in nuovi paesi”.

Non sono ancora noti i termini della cessione perciò nell’attesa è il caso di gustarsi un ottimo gelato…Grom ovviamente.

Vedi anche  Canone Rai: obbligo di autocertificazione in caso di seconda casa

Argomenti Correlati