Vai al contenuto

“Sono giapponese”: la Toyota prende in giro la Volkswagen

Il video di Youtube del ragazzo giapponese con la maglia del Napoli che risponde ad un giornalista alla domanda: “Cosa chiedi a San Gennaro?” con le parole: “Sono giapponese” è ormai diventato un cult del web. Anche se parliamo di un’intervista di quasi due anni fa è “miracolosamente” esplosa in questi giorni con quasi 400.000 mila visite su Youtube e un numero non quantificabile di condivisioni social.

Dal video “Sono giapponese” sono nate tante parodie e anche i vip hanno iniziato ad usare quelle due parole come scusa per qualsiasi cosa. Indubbio è, che ogni volta che lo si guardi la risata nasce spontanea. E, visto che “Sono giapponese” è diventato un trend social c’è chi ha pensato di approfittarne.

Oggi infatti, sulla pagina facebook di Toyota è apparsa una foto della city car del marchio giapponese, l’Aygo (link per vedere le caratteristiche su Blog di Motori), correlata da un post con scritto “Cosa chiedi a San Gennaro” e dalla scritta ben evidente sulla foto “Sono giapponese”.

Una mossa che può apparire come un chiaro segno di scherno nei confronti della Volkswagen e dello scandalo dei test truccati. Vero o bugia, di certo è una sorta di rivincita per la casa giapponese dopo che nel luglio 2015 si era vista sorpassare proprio dalla Volkswagen nei dati delle vendite del primo semestre 2015 (clicca per link al nostro articolo sull’argomento). La Toyota infatti aveva venduto 5,022 milioni di veicoli a fronte delle 5,04 milioni di unità della Volkswagen.

Vedi anche  Vie dello shopping: più 6% dei canoni di locazione

Argomenti Correlati