Leonardo Di Caprio ce l’ha fatta, dopo 6 nomination è riuscito con The Revenant di Inarritu ad essere il protagonista della notte degli Oscar 2016 e a conquistare la tanto attesa statuetta come miglior attore. Spazio anche per l’Italia e per il nostro Ennio Morricone Ennio Morricone premiato per la colonna sonora del film “The hateful eight” di Tarantino.
Ma quella passata è stata una notte molto intensa anche sui social dove i brand hanno fatto una guerra a suon di post con ovviamente come tema gli Oscar 2016. Chi prima della premiazione dell’Academy, chi durante e chi dopo molte aziende hanno lasciato ampio spazio ai propri creativi di instant marketing.
Ecco una rassegna di quelli che, secondo noi, sono i post di instant marketing da ricordare nella notte degli Oscar 2016:
Indice:
Ceres
Il brand di birra, sempre presente sui social ha fatto il tifo spudorato per The Danish Girl. Motivo? Ovvio no? La Ceres è danese!
Sambuca Molinari
L’azienda italiana produttrice di liquori e del più famoso Sambuca ha anticipato i tempi e ha brindato a Leonardo Di Caprio “comunque vada”.
Tempo
La famosa marca di fazzoletti di carta ha puntato sul fattore commozione.
Le emozioni vincono sempre! Complimenti per la tua prima statuetta, Leo :)
Pubblicato da Tempo su Lunedì 29 febbraio 2016
Barilla
La Barilla ha ironizzato sulle passate e sfortunate notti degli Oscar di Di Caprio.
Dedicato a chi ci prova da anni. Noi siamo con te. #Oscar2016
Pubblicato da Barilla su Lunedì 29 febbraio 2016
Lego
Anche la Lego per la notte degli Oscar 2016 ha puntato forte su Leonardo Di Caprio che è diventato uno dei personaggi delle loro costruzioni.
#Oscar2016 #CongratsLeo Complimenti Leo!
Pubblicato da LEGO su Lunedì 29 febbraio 2016
Taffo
Non la conoscono in molti, ma la società di onoranze funebri Taffo ha dei creativi molto in gamba con le campagne instant! All’Accademy hanno ascoltato il loro consiglio.
Oscar avvisato mezzo salvato! #Oscars #IoStoConDiCaprio #RedCarpet #Taffo
Pubblicato da Taffo G & C Onoranze Funebri su Domenica 28 febbraio 2016
Alitalia
Alitalia ha puntato sull’Italia e sul premio vinto da Morricone.
Con la colonna sonora di #TheHatefulEight, #EnnioMorricone porta in Italia quattro grandi premi: Critics' Choice Movie…
Pubblicato da Alitalia su Lunedì 29 febbraio 2016
Se avete altro da segnalarci sulla notte degli Oscar 2016, fatecelo sapere.