Vai al contenuto

730 precompilato e già inviato, si può correggere

Con un provvedimento pubblicato poche ore fa, l’Agenzia delle Entrate ha fornito precisazioni importanti in merito all’invio del modello 730 precompilato. Nello specifico, il contribuente che ha già inviato il 730 precompilato via web e si è accorto di aver commesso degli errori può effettuare un nuovo invio che annulla e sostituisce il precedente.

L’Agenzia delle Entrate offre quindi la possibilità di correggere direttamente la dichiarazione inviata, senza la necessità di rivolgersi al Caf o a un professionista abilitato per la presentazione di un modello 730 integrativo o di presentare un modello Unico correttivo o integrativo. È possibile, ad esempio, aggiungere degli oneri precedentemente dimenticati, modificare la dichiarazione a seguito delle rettifiche della Certificazione Unica comunicate dal sostituto d’imposta dopo il primo invio del 730 precompilato oppure inserire detrazioni non considerate precedentemente.

Per effettuare il nuovo invio è sufficiente accedere con le proprie credenziali all’area del sito internet dell’Agenzia delle Entrate dedicata al 730 precompilato, riaprire la dichiarazione già trasmessa, apportare le modifiche necessarie e quindi procedere all’invio della dichiarazione sostitutiva. La sostituzione della dichiarazione è ammessa una sola volta.
La nuova dichiarazione annulla e sostituisce integralmente il 730 già trasmesso e può essere inviata fino al 29 giugno.

Vedi anche  Sky: da settembre Mediaset cripterà i canali

Argomenti Correlati