Vai al contenuto

Proroga 730: ufficiale al 23 luglio ma solo per Caf e professionisti abilitati

Con un comunicato di oggi 1 luglio, sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze è stata ufficializzata la proroga 730 al 23 luglio 2015.

Il comunicato però recita che la proroga 730 è prevista solo per Caf e professionisti abilitati. Ecco il testo del comunicato del MEF:
“I Caf e i professionisti abilitati hanno più tempo per completare l’assistenza fiscale e trasmettere all’Agenza delle Entrate i modelli 730. Con un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è stato prorogato dal 7 luglio al 23 luglio 2015 il termine per la consegna al contribuente di copia della dichiarazione elaborata e del relativo prospetto di liquidazione nonché per la comunicazione del risultato contabile delle dichiarazioni e per la trasmissione in via telematica all’Agenzia delle Entrate dei modelli 730.
La disposizione si applica a condizione che entro il 7 luglio 2015 i Caf e i professionisti abbiano effettuato la trasmissione di almeno l’ottanta per cento delle dichiarazioni.”

Questo è il link al sito in cui la tanto attesa proroga 730 è stata resa ufficiale:
www.mef.gov.it

Occhio a chi provvede a fare il 730 precompilato autonomamente: la scadenza resta quella del 7 luglio.

Vedi anche  Mutuo prima casa: fisso o variabile?

Argomenti Correlati